sabato 24 settembre 2011

LA COSMÉTIQUE VÉGÉTALE: I 5 PRINCIPI

1. Il vegetale come sola linea di condotta. Concepire tutti i prodotti partendo dal vegetale.
Da sapere: al collagene noi preferiamo i polisaccaridi proveniente dall’acacia, dalle proprietà rassodanti. Nessun ingrediente d’origine animale rientra nei nostri prodotti, ad eccezione di alcuni derivati come il miele. Escludiamo in particolare dalle linee trucco il carminio cocciniglia, un pigmento rosso ottenuto da un insetto, spesso utilizzato nei rossetti e negli ombretti.

2. Il vegetale come unica fonte di ispirazione. Esplorare tutte le ricchezze del vegetale.
Da sapere: a La Gacilly, il Giardino Botanico, creato da Yves Rocher nel 1977 contiene più di 1100 specie di piante; una riserva vegetale che ispira la creazione dei nostri prodotti. La calendula e la cappuccina, coltivate nei nostri campi bio a La Gacilly, fanno parte della linea Culture Bio. In tutto il mondo, i nostri botanici esplorano il mondo vegetale per scoprire nuove proprietà cosmetiche. L’Aphloia, per esempio, è stata scoperta nel Madagascar, per essere in seguito integrata nei nostri prodotti solari per le sue proprietà protettive.

3. Il vegetale controllato. Garantire qualità e sicurezza senza compromessi.
Da sapere: Yves Rocher ha creato nel 1977 il CERCO, Centro Studi e Ricerca in Cosmetologia approvato dal Ministero Francese della Salute. Ogni formula viene testata sotto controllo dermatologico, per garantire l’efficacia e l’innocuità, prima di essere messa sul mercato.

4. Il vegetale protetto. Difendere attivamente l’ambiente.
Da sapere: un protocollo delle piante molto rigoroso che guida tutti i nostri approvvigionamenti:
œ    Il rifiuto di utilizzare specie a rischio di estinzione
œ    Il rifiuto degli ingredienti vegetali OGM
œ    L’utilizzo di piante provenienti da agricoltura biologica: il 30% delle piante che fanno parte dei nostri prodotti sono coltivate nei nostri campi bio a La Gacilly
œ    La scelta privilegiata delle parti rinnovabili delle piante: foglie, fiori, semi.

5. Il vegetale per tutte. Rendere la bellezza accessibile a tutte le donne.
Da sapere: i nostri prodotti sono fabbricati nei nostri stabilimenti in Bretagna (Francia). Da sempre svolgiamo questo triplice ruolo di Coltivatore, Produttore e Distributore: ecco perché possiamo garantire prodotti di qualità, al miglior prezzo.

Nessun commento:

Posta un commento